Huawei Mate 50 Pro approda in Europa, ma prezzo esagerato

Home > News > Huawei Mate 50 Pro approda in Europa, ma prezzo esagerato

Huawei sta provando a non affondare dopo il ban USA, con tutte le sue forze sta continuando a sfornare smartphone che possano intrigare i vari utenti, seppur non con poche difficoltà.

Per anni Huawei ha insidiato grandi colossi come Apple e Samsung, riuscendo a diventare anche la seconda azienda per vendite smartphone. La problematica legata al ban però è stata dura da digerire, ma nonostante ciò ha voglia di non mollare, di dimostrare come i suoi prodotti siano di grane qualità.

Arriva in Europa il Huawei Mate 50 Pro

A tal proposito si prepara per il lancio in Europa del Huawei Mate 50 Pro, dispositivo che è stato presentato insieme ad altri modelli ad inizio settembre, ma per il momento solo questa versione potrà approdare sul mercato europeo. Ricordiamo infatti come i modelli di questa nuova famiglia di flagship siano il Huawei Mate 50, Mate 50 Pro, Mate 50E e Mate 50 RS Porsche Design.

Huawei ha fatto sapere come solo la variante Pro, almeno per ora, potrà far capolino sul mercato europeo, anche se non è detto che nei prossimi mesi tale situazione non possa effettivamente cambiare. Sarà quindi alquanto curioso scoprire cosa avrà da offrire questo Huawei Mate 50 Pro, un dispositivo appartenente alla fascia premium del mercato che potrà competere tranquillamente con la concorrenza, anche se il prezzo è stato ritenuto da molti alquanto elevato. Prima però di svelare con quale cifra approderà sul mercato europeo, è bene rinfrescarvi la memoria sulle specifiche tecniche che riguardano questo Huawei Mate 50 Pro.

Caratteristiche e prezzo del Huawei Mate 50 Pro

Ci troviamo di fronte ad un device avente un display OLED da 6,74 pollici con risoluzione Full HD+, refresh rate di 120 Hz e frequenza di campionamento di 300 Hz, ma senza dubbio l’elemento di spicco è dato dalla componente hardware. Qui spazio al processore Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 4G supportato da 8GB di RAM e 256 o 512 GB di memoria interna espandibile tramite microSD.

Molto intrigante è anche il comparto fotografico di questo Huawei Mate 50 Pro, spazio infatti ad una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50 megapixel (apertura variabile tra f/1.4 e 4 con OIS), ultra grandangolare da 13 megapixel (f/2.2) e tele periscopico da 64 megapixel (f/3.5 con OIS, zoom ottico 3,5x e digitale 100x) ed una fotocamera anteriore da 13 megapixel (f/2.4) con 3D ToF e riconoscimento facciale 3D.

Il sensore per le impronte è disposto sotto al display, ritroviamo la certificazione IP68 per resistenza ad acqua e polvere e non manca un’ottima batteria da da 4.700 mAh con ricarica rapida da 66 W (cablata) e da 50 W (wireless) e supporto ricarica inversa.

Il prezzo risulta essere la parte dolente di questo Huawei Mate 50 Pro, visto come il modello base abbia un costo di 1299 euro e quello da 512GB di archiviazione interna addirittura di 1399 euro.

Lascia un commento