Vivo è un’azienda cinese che ormai da qualche tempo si è tuffata a capofitto nel mondo smartphone, riuscendo ad approdare in diversi Paesi, compresa l’Italia e nelle ultime ore ha ufficializzato in Cina due nuovi device: Vivo S12 e Vivo S12 Pro.
Si tratta di dispositivi relegati alla fascia medio-alta del mercato, ma presentano delle specifiche tecniche da veri top di gamma. Aziende di questo tipo si stanno notevolmente facendo valere nel mondo smartphone e chiaramente molto del successo dipende anche dai prezzi con i quali tali prodotti approdano sul mercato.
Caratteristiche tecniche di Vivo S12 Pro
Vivo propone per ora smartphone a prezzi piuttosto vantaggiosi e questo l’ha aiutata ad inserirsi meglio principalmente nella fascia media del mercato, ma vediamo a questo punto le novità proposte con Vivo S12 e Vivo S12 Pro. Partiamo dal modello più performante, il Vivo S12 Pro che si ritrova con un display da 6,56 pollici Full HD+ AMOLED con refresh rate a 90Hz.
Dal punto di vista hardware tale device fa leva sul processore Octa Core MediaTek Dimensity 1200-AI 6nm, con la possibilità di scegliere su due diversi tagli di memoria RAM da 8GB o 12GB, mentre lo storage interno risulta essere da 256GB. Il sistema operativo è Android 11 e si tratta di un dispositivo dual SIM. Per quel che riguarda invece il comparto fotografico, questo Vivo S12 Pro conta su una tripla fotocamera posteriore da 108 megapixel, 8 megapixel e 2 megapixel. La fotocamera anteriore presenta due sensori da 50 megapixel e 8 megapixel. Infine il sensore per le impronte è presente sotto al display e la batteria è da 4300 mAh con ricarica rapida a 44W.
Specifiche tecniche di Vivo S12
Per quanto riguarda invece il modello Vivo S12, qui il display è da 6,44 pollici FullHD+ AMOLED con refresh rate a 90Hz. Il processore è un Octa Core MediaTek Dimensity 1100 6nm sempre con varianti da 8GB di RAM o 12GB di RAM e la memoria interna da 256GB. Il sistema operativo è Android 11 ed è dual SIM.
Per il comparto fotografico di questo Vivo S12 spazio ad una tripla fotocamera posteriore da 108 megapixel, 8 megapixel e 2 megapixel, la fotocamera anteriore presenta due sensori da 44 megapixel e 8 megapixel. Anche in questo caso il sensore per le impronte è al di sotto del display e la batteria risulta essere da 4200 mAh con ricarica rapida a 44W. Per ora questi device saranno presenti solo sul mercato cinese, con il Vivo S12 che nella versione base si ritroverà a costare circa 390 euro, mentre quella con memoria più ampia avrà un prezzo di circa 420 euro. Per il Vivo S12 Pro i prezzi saranno da 480 euro a 512 euro circa.