Secondo “The Daily” Microsoft starebbe sviluppando una versione di Office 2012, oltre a quella base per Windows, per iPad e Mac. La tesi apportata dalla rivista è sostenuta da informazioni, ottenute direttamente da fonti interne alla società, e da alcune logiche deduzioni che danno alla notizia una certa credibilità, rendendola più di un semplice rumors.
Microsoft ha già fatto notare il suo interesse nella produzione di app per dispositivi della mela morsicata, Bing e MSN Onit e applicazioni OnPoint, e ha rilasciato uno scanner di codici a barre, OneNote e client Windows Live Messenger. Questo sviluppo è stato motivato dal riconoscimento dei prodotti, quali iPhone ed iPad, di best seller nel mercato mondiale con un conseguente interesse economico per tutto ciò che li riguarda in modo diretto ed indiretto.
Oltre questo doveroso riconoscimento, la società statunitense punta ad un prodotto competitivo anche sulle piattaforme Mac con sistema operativo Lion. Quest’ultime infatti utilizzano un sistema simile ad Office (iWork) che però, nonostante abbia ricevuto diversi miglioramenti ed aggiornamenti, non presenta particolari innovazioni da già tre anni, attualmente è ancora in uso iWork 09.
Puntando dunque sulle abitudini, oramai radicata tra gli utenti Apple nell’utilizzo di app di terze parti, Microsoft metterà a disposizione, fin dal momento del lancio ufficiale per Windows, Office 2012 per Mac ed iPad sui rispetti Mac App Store ed App Store.