Xaiomi Mi 10T e Mi 10T Pro ufficiali, top di gamma dal prezzo accessibile

Home > Android > Xaiomi Mi 10T e Mi 10T Pro ufficiali, top di gamma dal prezzo accessibile

Alla fine Xiaomi sembra avere una marcia in più rispetto alle altre aziende, riuscendo a sfornare top di gamma di rilievo, ma a prezzi molto più accessibili, come per gli ultimi Xiaomi Mi 10T e Xiaomi Mi 10T Pro.

Erano stati annunciati da tempo ed ora finalmente sono stati ufficializzati dall’azienda cinese, lasciando tutti ben contenti soprattutto del rapporto qualità-prezzo. Rientrano infatti nella categoria top di gamma, ma non hanno costi esorbitanti come la concorrenza, ma si ritrovano in una fascia media che può renderli effettivamente accessibili alla stragrande maggioranza degli utenti.

Mi 10T

Caratteristiche tecniche dello Xiaomi Mi 10T

Vediamo però nel dettaglio quali sono le caratteristiche tecniche di questo Xiaomi Mi 10T e dello Xiaomi Mi 10T Pro. Innanzitutto bisogna dire come abbiano dei punti in comune, cambia più che altro il comparto memorie e la fotocamera principale posteriore, poi per il resto sono pressoché molto simili. Per il Xiaomi Mi 10T spazio ad un display da 6,67 pollici con risoluzione FullHD+ dove ritroviamo in alto a sinistra un foro con il sensore da 20 megapixel per la fotocamera anteriore.

Il processore è uno Snapdragon 865 con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna. Per la fotocamera posteriore spazio ad un sensore grandangolare da 64 megapixel, un ultra wide da 13 megapixel ed un macro da 5 megapixel. Vanta inoltre della connettività 5G e per la sicurezza non manca il sensore di impronte digitali laterale e l’AI Face Unlock. Molto interessante è sicuramente il lato autonomia grazie alla presenza di una batteria da 5000 mAh con ricarica a 33W e l’alimentatore è presente all’interno della confezione di vendita. Infine per questo Xiaomi Mi 10T c’è spazio per il sistema operativo MIUI 12 basato su Android 12.

Caratteristiche e prezzi dello Xiaomi Mi 10T Pro

Per quel che riguarda invece lo Xiaomi Mi 10T Pro, le differenze con il modello base riguardano esclusivamente la presenza di un sensore grandangolare posteriore da 108 megapixel e la memoria RAM da 8GB accompagnata da due varianti ROM da 128 e 256GB. Infine può essere resistente agli spruzzi d’acqua. Tutte le altre caratteristiche tecniche sono praticamente le stesse dello Xiaomi Mi 10T. Cambia però il prezzo, infatti il modello base si ritrova al costo di 499 euro, mentre il Mi 10T Pro parte dai 599euro della variante 8GB di RAM e 128GB di memoria interna ai 649 euro di quella con256GB di storage interno.

Lascia un commento