A breve Instagram festeggerà i dieci anni di attività, un traguardo importante per uno dei social network più utilizzando al mondo e che, proprio in questi ultimissimi anni ha raggiunto un numero sempre più elevato di iscritti.
Influencer o no, Instagram ha permesso a tutti di rendere la propria vita più divertente, condividendo Stories, video, immagini, musica e quant’altro per immortalare qualsiasi momento della giornata. Per molti Instagram è diventato davvero indispensabile e negli anni si è cercato sempre di introdurre novità che potessero soddisfare i milioni di utenti iscritti, migliorandone di gran lunga il suo utilizzo. Proprio per premiare la fedeltà dei suoi utenti, Instagram ha pensato ad un particolare che potrà sicuramente far piacere ai vari iscritti.
La novità per il decimo compleanno di Instagram
In vista del decimo compleanno dell’applicazione, ecco che si avrà modo di poter modificare l’icona della stessa app scegliendo tra diverse alternative. Un’opzione di personalizzazione che è stata scovata da un leaker di Twitter, @alex193a, testimoniata tra l’altro da alcuni screenshot. E’ però importante precisare come questa novità in arrivo su Instagram è stata scoperta nell’app relativa ai dispositivi Android e che sarà disponibile per tutti coloro che disporranno del sistema Android 8.0 Oreo e successivi. Questo significa che per ora non è ancora possibile capire se ci sarà modo di poter optare per la personalizzazione dell’icona di Instagram anche per gli utenti che provengono invece dal sistema operativo iOS. Difficile però che si lasci da parte tale mondo, anche perché sono tantissime le persone appartenenti al mondo Apple che utilizzano Instagram.
Le diverse possibilità di scelta delle nuove icone di Instagram
Andando più nello specifico sarà possibile optare per questa novità entrando nelle Impostazioni di Instagram, qui si paleserà la voce App Icon in cui si potrà scegliere tra diverse icone. A quanto pare saranno undici le differenti icone personalizzabili di Instagram e troviamo tra queste la light, la dark, la classic, la pride, la lux e così via. A seconda quindi dei propri gusti si potrà cambiare l’icona di Instagram scegliendo quella che più può piacere. Non parliamo quindi di una novità a livello funzionale dell’app, ma sicuramente è un’idea carina per cambiare e dare una ventata di freschezza alla schermata del proprio smartphone.