E’ un periodo davvero strano nel mondo dei colossi della tecnologia, se da un parte ci sono aziende come Samsung, Google e Apple che vivono momenti felici, dall’altro ci sono aziende che stanno vivendo periodi di dura crisi e tra queste ultime c’è anche Sony che secondo le ultime indiscrezioni provenienti dai quotidiani giapponesi si preparerebbe ad un grande taglio delle proprie risorse umane. La notizia trapelata in questi minuti vede Sony pronta ad un taglio drastico di 10 mila persone nel suo organico internazionale, circa il 6% della sua forza lavoro. Ma la cosa ancor peggiore è che, con molta probabilità, questi tagli dovrebbero avvenire entro la fine del 2012.
Che Sony non se la passava bene, era ormai un dato di fatto, visti anche i quattro anni di fila in cui sono state registrate solo perdite, sembra infatti che il principale business di Sony sia anche il peggiore, quello che sta registrando anche il maggior numero di perdite economiche, ovvero quello delle TV a cristalli liquidi.
Anche per Sony è dunque arrivato il momento di prendere l’ardua e drastica decisione di ricorrere alla riduzione del personale e quindi al licenziamento dei suoi dipendenti per cercare di arginare i duri problemi economici nati dalla dura crisi di questi anni.