Proprio come accaduto per il Huawei P8 Lite, riproposto nella variante Huawei P8 Lite 2017, anche per il Huawei P20 Lite sarà lo stesso, è infatti in arrivo il Huawei P20 Lite 2019. Un nuovo smartphone Android di fascia media che sarà leggermente più performante del dispositivo dello scorso anno e dovrebbe presentare notevoli cambiamenti estetici.
Visto insomma il successo del Huawei P8 Lite 2017, Huawei è convinta che la stessa formula possa pagare anche con il Huawei P20 Lite 2019 che nelle ultime ore è apparso in alcune immagini leaked. Non possiamo dire con certezza che tale smartphone possa presentarsi così come lo descriveremo, ma i continui rumors si fanno sempre più insistenti e non dovrebbe nemmeno mancare molto alla sua presentazione ufficiale. Come si presenterà quindi questo Huawei P20 Lite 2019? Dal punto di vista estetico si ritroverà con un display privo di Notch, ma con il foro in alto a sinistra dove sarà presente il sensore della fotocamera anteriore.
Molto interessante è inoltre il retro di tale dispositivo con la presenza di una quadrupla fotocamera posteriore, con sensore principale da 24 megapixel. Le altre specifiche tecniche appartenenti a questo possibile Huawei P20 Lite 2019 evidenziano un display LCD da 5,84 pollici, processore Kirin 710 accompagnato da 4GB di RAM e 64 o 128GB di memoria interna, batteria da 3000 mAh e la presenza di default di Android 9 Pie. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 300 euro, vedremo quando sarà ufficializzato.