A poche ore dal lancio sul mercato negli Stati Uniti, il Samsung Galaxy Fold ha già riscontrato numerosi problemi al display, una situazione alquanto preoccupante che potrebbe dare non pochi problemi a Samsung.
I danni peggiori sono capitati ai Samsung Galaxy Fold che la stessa azienda ha diffuso tra alcuni media per effettuarne la recensione, in questo caso però è bene chiarire come alcuni giornalisti abbiano rimosso la pellicola protettiva di plastica che assolve praticamente lo stesso compito del vetro sui dispositivi classici. Ebbene Samsung ha fatto notare che rimuovere tale pellicola può seriamente danneggiare il display del Samsung Galaxy Fold, ma ciò è stato comunicato solo dopo il fattaccio. L’azienda sudcoreana non è stata quindi molto chiara dal punto di vista comunicativo su tale particolarità così fondamentale per la corretta salvaguardia del Samsung Galaxy Fold.
C’è però da dire che, sempre dopo appena 24 ore di utilizzo, si sono mostrati danneggiamenti al display pur lasciando tale pellicola protettiva. Infatti in alcune circostanze parte del display è diventato bianco. Altri utenti invece hanno fatto notare come all’altezza della cerniera si sia immediatamente forato lo schermo ed è assurdo che con un utilizzo minimo possa verificarsi tale danno. Samsung ha fatto sapere che analizzerà tutti i casi emersi fino ad ora, ma dovrà realmente dare una spiegazione concreta, prima che questo Samsung Galaxy Fold possa diventare un fallimento.