Un nuovo smartphone entry-level targato Huawei è finalmente approdato in Italia e si tratta del Huawei Y7(2019), presentato ormai in Cina più di due mesi fa e che ora risulta essere disponibile per il nostro mercato, anche se per il momento solo attraverso la catena di negozi Unieuro.
Trattandosi di un entry-level non bisogna aspettarsi specifiche tecniche da urlo, ma senza dubbio è uno degli smartphone più interessanti della fascia bassa del mercato. Rinfreschiamoci a tal proposito la memoria sulle specifiche tecniche che caratterizzano questo Huawei Y7(2019). Innanzitutto il design è alquanto moderno, con cornici praticamente inesistenti ed il Notch a goccia dove ritroviamo il sensore anteriore della fotocamera. Il display risulta essere un LCD IPS HD+ da 6,26 pollici con aspect ratio 19,5:9, per il comparto hardware spazio ad un processore Snapdragon 450 con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile tramite microSD.
Ritroviamo su questo Huawei Y7(2019) una super batteria da 4000 mAh e non manca nemmeno la doppia fotocamera posteriore da 13 megapixel con sensore secondario per la profondità di campo. Non manca infine il supporto al dual SIM. Questo Huawei Y7(2019) è disponibile in Italia al prezzo di 199,90 euro ed al momento è venduto in esclusiva solo da Unieuro nelle colorazioni blu,nero e rosso. A breve sarà disponibile anche tramite altri canali di vendita.