iPhone SE ritorna in vendita su Apple.com, si pensa al successore?

Home > Apple > iPhone SE ritorna in vendita su Apple.com, si pensa al successore?

Una mossa alquanto strana è stata effettuata da Apple sul proprio sito Apple.com, dov’è ritornato in vendita con nuove unità disponibili l’iPhone SE. Si tratta al momento di un’iniziativa avvenuta solo negli Stati Uniti, ma che è stata letteralmente un successone, principalmente perché Apple ha scontato di ben 100 euro il prezzo iniziale di tale dispositivo.

Sul sito americano dell’azienda di Cupertino infatti si ritrova l’iPhone SE da 32GB al costo di 249 dollari, mentre precedentemente era di 349 dollari. Per la variante con più capacità di memoria interna, quella da 128GB, si è passati al prezzo di 299 dollari e prima costava 449 dollari. Insomma un’iniziativa che è stata molto apprezzata da chi non voleva spendere cifre esorbitanti e soprattutto ritrovarsi tra le mani uno smartphone più compatto, ma compatibile con le ultime tecnologie. Ricordiamo come questo iPhone SE sia una sorta di mini iPhone 6S, lo ritroviamo infatti con il processore A9 ed una fotocamera posteriore da 12 megapixel e sarà aggiornato all’ultima versione di iOS 12.

Probabilmente Apple ha deciso di rivendere l’iPhone SE per sbarazzarsi delle ultime scorte presenti in magazzino, ma c’è anche chi ipotizza la possibilità di assistere ad una nuova generazione di questo smartphone, probabilmente più accattivante dal punto di vista tecnologico. Non ci sono conferme a riguardo, ma visti i prezzi esorbitanti degli ultimi top di gamma, potrebbe trattarsi di una mossa per incrementare maggiormente le vendite dei propri prodotti.

Lascia un commento