E’ alquanto prematuro parlare già del Samsung Galaxy Note 10, ma nelle ultime ore sono apparse le prime indiscrezioni riguardanti questo phablet di grande qualità che sarà presentato verso agosto 2019. C’è quindi ancora un bel po’ di tempo per scoprire quali saranno le specifiche tecniche di questo interessante phablet, ma qualcosa sembra essere già stata confermata e riguarda nel dettaglio il display.
Innanzitutto il Samsung Galaxy Note 10 si ritroverà con un display leggermente più ampio dell’attuale phablet, si parla infatti di circa 6,66 pollici, ma a fare la differenza sarà la risoluzione utilizzata. Si passerà dall’attuale QHD al 4K UHD, insomma sarà anche il primo smartphone ad adottare questo tipo di risoluzione e a giovarne sarà lo spettacolo delle luci e colori del display. E’ inevitabile che con schermi così ampi si curi nel minimo dettaglio la risoluzione e Samsung da tempo sta studiando nuove mosse per rendere al meglio tale aspetto. Il Samsung Galaxy Note 10 si ritroverà quindi con un display avente la risoluzione in 4K UHD, ma non sarà chiaramente l’unica novità tecnologica in arrivo con questo phablet che, senza ombra di dubbio, si ritroverà con il supporto alla connettività in 5G.
Per ora è difficile riuscire a capire quali saranno le specifiche tecniche di questo Samsung Galaxy Note 10, in tutti questi mesi potranno cambiare innumerevoli cose, per questo è bene parlare esclusivamente della certezza del display in 4K UHD. Attendiamo ulteriori novità a riguardo.