HMD Global è riuscita nell’impresa di far risalire dal fallimento il brand Nokia, grazie ad una strategia ben mirata che ha fatto leva principalmente sul sistema operativo Android. Sono poi stati lanciati diversi dispositivi a marchio Nokia per occupare tutte le fasce del mercato e dare una buona varietà di scelta agli utenti.
Non è un caso che sia stato un 2018 molto positivo per Nokia ed ancora c’è attesa per scoprire le grandi novità che arriveranno con Nokia 9, un device rivoluzionario che punterà a quanto pare su un comparto fotografico composto da ben cinque fotocamere posteriori. Tralasciando però questo, è bene prendere in esame i risultati provenienti da Counteripoint che ha evidenziato come Nokia, nel terzo trimestre del 2018 si sia ritrovata a vendere ben 5 milioni di smartphone, un dato importante soprattutto se paragonato allo stesso periodo dello scorso anno.
Infatti c’è stato un incremento del 71%, insomma un miglioramento incredibile dovuto all’ottima strategia di mercato messa in atto da HMD Global e che effettivamente ha salvato il brand Nokia che ormai era in declino. Si ritrova infatti tra i dieci produttori più importanti al mondo nel settore smartphone e tra questi è il marchio che potrà migliorare ancora di più, visto insomma come il suo ritorno sul mercato sia avvenuto solo in questo 2018. Ci sono tutti i buoni presupposti per rendere nuovamente il brand Nokia uno dei primi al mondo nel settore smartphone e tutto solamente grazie al lavoro importante svolto da HMD Global.