Viaggiare con i social network

Home > Social network > Viaggiare con i social network

Viaggiare verso il lavoro, spostarsi nella propria città, muoversi verso altri luoghi, sono azioni che compiamo quotidianamente e che, talvolta, siamo spinti a condividere con amici e conoscenti. Questa condivisione è resa sempre più possibile dall’avanzamento tecnologico nel ramo mobile, con smartphone e tablet che rappresentano i principali alleati per i social network che oramai sono onnipresenti nella nostra vita.

Ad aggiungersi all’olimpo dei dispositivi social ora ci sono anche i sistemi GPS quali TomTom che arricchiscono i loro servizi con efficienti funzioni di condivisione dai molteplici scopi. Oltre, infatti, a tenere costantemente aggiornati i propri contatti di Facebook o Twitter, questi impianti di guida satellitare offrono all’utente la possibilità di essere costantemente aggiornati, in maniera più che attendibile, su eventuali blocchi della viabilità, deviazioni impreviste ecc..

Sarà anche possibile vedere dei feed riguardanti i percorsi, le località, eventuali ristoranti ed alberghi visitati prima di noi da altri utenti che beneficiano del medesimo sistema di condivisione.

Come già detto, TomTom ha strutturato la sua offerta in diversi apparecchi per auto che supportano i social network. I prodotti in questione si suddividono soprattutto per qualità, dimensione, fascia di costo e servizi accessori inclusi. Come navigatore di punta di questa marca abbiamo Go Live 1005 World che al prezzo (non proprio economico) di 349,00 € ci offre un pacchetto comprensivo di:

  • Memoria di 8 GB
  • Mappe di Europa, Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Sud-Est asiatico e Africa
    Meridionale
  • promozione Telepass, con un voucher di 50 euro di pedaggi e canone Telepass
    Premium

Tutto questo con, ovviamente, in aggiunta i servizi social tanto decantati. Altri prodotti sempre di TomTom risultano più economici ma al contempo funzionali come la versione compatta Go Live 820 con pannello da 4,3″, oppure l’edizione 825 con schermo da 5 pollici.

La stessa società offre i suoi servizi di navigazione anche tramite smartphone come nel caso delle app per dispositivi con sistema operativo Android o iOS.

Insomma, l’esperienza di viaggiare oggigiorno si è notevolmente arricchita e anche quando partiremo da soli avremo sempre la compagnia dei nostri amici e parenti che ci seguiranno quasi fossero al nostro fianco.

Lascia un commento