Google ha deciso di dichiarare guerra ad Apple ormai da tempo, ma ora il terreno di battaglia non sarà più solamente il mondo degli smartphone, infatti il colosso di Mountain View punta l’arma contro iTunes. Sembra che Google sia sempre più intenzionato a sviluppare YouTube rendendolo non solo un player video ma qualcosa di più. Dopo le novità introdotte qualche settimana fa come la time line e la notizia di poche ore fa che YouTube converte automaticamente tutti i video 1080p di video in 3D, il colosso di Mountain View ha siglato un nuovo accordo commerciale con la Paramount Pictures.
L’accordo siglato dai due colossi, prevede che gli utenti potranno noleggiare oltre 500 film sfruttando lo store di Google che ha da poco cambiato nome in Google Play.
Le tariffe, davvero molto convenienti, saranno di 4 euro per i blockbuster mentre per i classici il costo del noleggio sarà di soli 3 euro. Per quanto riguarda la durata, sarà possibile visionare il film per 24 ore.
Con l’ingresso di Paramount Pictures e i suoi titoli su Google Play, il catalogo di YouTube raggiungerebbe la soglia dei 9 mila titoli, cifra che potrebbe iniziare a dar fastidio ad Apple.