Dopo la presentazione dei nuovi top di gamma, Huawei P20 e Huawei P20 Pro, c’è stata anche la presentazione, nella giornata di ieri, di un nuovo smartphone Huawei relegato alla fascia più bassa del mercato, ma che presenta delle interessanti specifiche tecniche.
Si tratta nel dettaglio del Huawei Y7 Prime 2018, versione aggiornata del device Y7 Prime presentato in Cina qualche mese fa. Ciò che potrebbe attrarre molti utenti è soprattutto l’estetica di questo smartphone, grazie infatti ad un display da 6 pollici con risoluzione HD+ e rapporto di forma 18:9, riesce ad ottenere una forma molto elegante anche per la quasi mancanza di cornici laterali. Anche questo Huawei Y7 Prime 2018 segue le orme dei top di gamma del momento e pur appartenendo alla fascia bassa del mercato, risulta essere davvero un buon device. Spazio infatti al processore Snapdragon 430 con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile tramite microSD.
Inoltre parliamo di un device dual-SIM che può contare di default su Android 8.0 Oreo. Da non trascurare poi la doppia fotocamera posteriore da 13 e 2 megapixel ed una anteriore da 8 megapixel. Infine questo Huawei Y7 Prime 2018 è dotato di una batteria da 3000 mAh. Al momento non è stato svelato ancora il prezzo, ma dovrebbe oscillare dai 150 ai 250 euro e proprio il costo potrebbe fare la differenza sul mercato.