Non è più tanto lontano il lancio del nuovo sistema operativo Windows 8 la cui uscita ufficiale è prevista per la metà del 2012. Il SO della Microsoft è però ancora avvolto in un alone misterioso che non permette di scorgere tutte le sue peculiarità.
Un recente filmato ha mostrato come la società statunitense mira a rendere il processo d’installazione, decisamente lento e tedioso nelle sue passate versioni del sistema operativo, facile e rapido. L’operazione potrà avvenire tramite 11 click durante i quali ci verranno fatte le comuni domande di default quali, che dispositivo si vuole utilizzare per l’installazione, su quale partizione la si vuole effettuare e messaggi di sicurezza che ci avvisano che continuando con l’installazione si perderanno i dati presenti nel disco.
Sicuramente questa innovazione risulta interessante, soprattutto a chi deve effettuare spesso installazioni di SO ma sono comunque insufficienti a saziare le curiosità riguardanti il nuovo prodotto Microsft.
Come capita sempre in queste occasioni i rumors la fanno da padrone e, tra notizie sulle potenzialità del prodotto e sulla presunta inesistenza della versione starter edition, non ci resta che attendere il lancio ufficiale.