Il brand Motorola, grazie soprattutto all’acquisto da parte di Lenovo, sembra essersi ripreso molto bene nell’ultimo anno e per questo si sta pensando anche ad un grande ritorno dal passato, ossia alla serie Motorola Razr che ha ottenuto un successo incredibile nei primi anni 2000.
A quei tempi infatti Motorola era tra le aziende di maggior successo in campo cellulare, poi con l’arrivo del touchscreen le cose sono cambiate. Ora c’è stata una buona ripresa grazie soprattutto alla gamma Moto G e Moto Z, smartphone interessanti che sono riusciti a farsi notare in un campo dove ormai la concorrenza è davvero spietata. Lenovo potrebbe quindi sfruttare quest’ondata positiva per riportare in auge la serie Motorola Razr, provare insomma ad imitare in un certo senso Nokia che ha reinventato il famoso Nokia 3310.
HMD Global, azienda che gestisce il brand Nokia, ha dimostrato come si possa attirare gli utenti nostalgici riportando in vita device di successo del passato e Lenovo vorrebbe provare a fare lo stesso con il Motorola Razr. SI tratta del cellulare a conchiglia che ha attirato un gran numero di utenti durante il periodo del suo arrivo sul mercato e senza dubbio i più nostalgici saranno ben contenti di poterlo riacquistare, probabilmente con qualche novità più che interessante. Non ci resta che attendere qualche notizia in più a riguardo, al momento il progetto non è stato ancora avviato.