Con la certificazione FCC sono state confermate alcune specifiche tecniche che animeranno il Nokia 9, device che dovrebbe essere presentato tra poche settimane. Tutto ovviamente è rimandato al prossimo anno, ma si presume che possa arrivare sul mercato prima di altri top di gamma come il Samsung Galaxy S9 e l’LG G7.
Ritornando alle caratteristiche di quest’interessante Nokia 9, c’è una netta differenza rispetto ai rumors recenti che parlavano di display da 6 pollici. Tale dispositivo infatti si ritroverà con uno schermo da 5,5 pollici e tecnologia OLED, senza dubbio un passo in avanti importante rispetto all’LCD del Nokia 8. Ciò che può far perdere però interesse per questo Nokia 9 è il settore hardware, più nel dettaglio il processore. Infatti è stato confermato l’utilizzo del chipset Snapdragon 835, considerato ormai forse non adatto ad un top di gamma in arrivo nel 2018.
A questo punto l’azienda finlandese potrebbe conquistare qualche punto con tale terminale solo con un prezzo molto conveniente, altrimenti sarà complicato sfidare i colossi annunciati ad inizio articolo. Le altre specifiche tecniche di questo Nokia 9 riguardano l’adozione di una memoria interna da 128GB, non è invece chiaro quale sarà la RAM, ma si presume di almeno 4GB. Il comparto fotografico prevede una doppia fotocamera posteriore da 12 e 13 megapixel, mentre quella anteriore è una single camera da 5 megapixel. Spazio infine ad una batteria da 3250 mAh ed alla presenza di Android 8.0 Oreo. Attendiamo il prezzo finale di questo Nokia 9.