Non è passato molto tempo dalla presentazione della nuova linea di smartphone ASUS Zenfone 4, ma a quanto pare l’azienda taiwanese ha già in progetto l’arrivo della nuova gamma ASUS Zenfone 5. Effettivamente con la serie 4 ci sono stati problemi di produzione che ne hanno causato un netto ritardo sul mercato, ma solitamente i nuovi smartphone ASUS vengono presentati sempre nei primi tre mesi dell’anno.
E’ stato principalmente il CEO ASUS Jerry Shen a fornire qualche indizio importante proprio sull’arrivo entro Marzo 2018 dell’ASUS Zenfone 5. L’obbiettivo dell’azienda infatti risulta essere principalmente quello di diventare tra le sette migliori aziende produttrici di smartphone entro i primi mesi del 2018 e per fare ciò è necessario fornire immediatamente qualche novità interessante sul mercato. L’aumento del prezzo di listino dell’ASUS Zenfone 4 è servito proprio per garantire maggiori introiti e rispettare quanto previsto fino ad ora per la fine del 2017.
Con il nuovo anno dovrà però esserci la spinta giusta guidata dalla linea ASUS Zenfone 5 e la presentazione dovrebbe avvenire durante il Mobile World Congress di Barcellona che si terrà tra la fine di Febbraio e l’inizio di Marzo 2018. Gli obiettivi di ASUS sono molto ambiziosi ed è fondamentale riuscire a conquistare più consensi in un mercato ricco di concorrenza. Attendiamo aggiornamenti sul nuovo ASUS Zenfone 5.