Xiaomi è riuscita negli ultimi anni ad imporsi anche nel mercato smartphone statunitense, dove sappiamo avere la meglio principalmente Apple, l’azienda di casa. Proprio ispirandosi alla rivale americana, che con i nuovi iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X ha introdotto la ricarica wireless, il nuovo Xiaomi Mi7 potrebbe anch’esso essere dotato di questa tecnologia.
Un indizio evidente arriva dalla partecipazione di Xiaomi al Wireless Power Consortium, un gruppo di aziende tecnologiche che promuove proprio la tecnologia di ricarica wireless. Apple ha avuto il coraggio di applicarla ai nuovi smartphone presentati poco più di una settimana fa ed ora Xiaomi potrebbe essere tra le prime aziende con sistema operativo Android a sfruttare questa novità tecnologica in campo di ricarica smartphone per lo Xiaomi Mi7.
Bisognerà ora capire come gli utenti Apple considereranno la ricarica wireless sui nuovi iPhone, perché qualora non dovesse raggiungere molti consensi si parlerebbe inevitabilmente di flop da parte dell’azienda di Cupertino. A questo punto Xiaomi dovrà tener conto di questi pareri per poi procedere nel migliore dei modi con la ricarica wireless per il proprio Xiaomi Mi7. Per conoscere invece quali potranno essere le altre specifiche tecniche del nuovo top di gamma targato Xiaomi, sarà necessario attendere ancora qualche mese, infatti non dovrebbe essere presentato prima del 2018.