Un nuovo device a marchio Nokia è pronto ad arricchire la fascia medio-bassa del mercato smartphone e nel dettaglio si tratta del Nokia 2, mostrato in anteprima dal leaker Evan Blass. Non sappiamo quando sarà ufficialmente presentato, ma senza dubbio la sua uscita risulta essere imminente.
Come detto si tratta di un entry-level, nulla quindi di tecnologicamente potente, ma potrebbe far gola a coloro che non hanno intenzione di spendere tanto e soprattutto puntano sull’autonomia. Il punto di forza di questo Nokia 2 infatti risulta essere proprio la batteria da 4000 mAh, è al momento l’unica caratteristica confermata anche da Evan Blass, mentre per le altre specifiche tecniche bisogna affidarsi alle indiscrezioni emerse fino ad ora. In modo particolare questo Nokia 2 dovrebbe ritrovarsi con un display da 5 pollici con risoluzione HD, mentre per il comparto hardware si presuppone l’utilizzo del processore Snpadragon 212.
Non ci sono altre voci che riguardano le caratteristiche di questo Nokia, l’unica certezza sarà il prezzo piuttosto basso che sarà di circa 140 euro. Ovviamente il design non è ultra-moderno, non vi ritroviamo l’assenza di cornici che tanto di moda sta andando negli ultimi tempi. Non ci resta che attendere qualche settimana per scoprire qualcosa in più su questo particolare entry-level a marchio Nokia.