Nella scelta di un nuovo smartphone Android è importante tener presente anche l’aggiornamento del sistema operativo, perché il più delle volte è fondamentale avere un dispositivo aggiornato all’ultima release, piuttosto che quello con tecnologie più avanzate. A tal proposito in questi giorni si sta parlando molto di Android Oreo, nuovo update del sistema operativo Google che non sarà presente su alcuni dispositivi, seppur recenti.
E’ questo il caso ad esempio del Huawei P9 Plus, situazione che tra l’altro ha non poco fatto infuriare i suoi possessori. C’è invece un’azienda, l’HMD Global, che ci ha tenuto a rassicurare i propri utenti e attraverso un comunicato ufficiale via Twitter ha assicurato la presenza di Android Oreo su tutti i dispositivi Nokia. Stiamo parlando ovviamente dei dispositivi di nuovo corso, quelli che hanno fatto il loro debutto sul mercato a partire da quest’anno e che hanno segnato la nuova rinascita di Nokia.
Android Oreo sarà quindi presente dal Nokia 3 fino al Nokia 8. Questa situazione potrà sicuramente essere un motivo valido per scegliere uno di questi smartphone a stampo Nokia, un marchio che sta ritornando ad essere un elemento importante di questo settore tecnologico grazie all’azienda HMD Global che lo ha acquistato qualche tempo fa. Acquisterete anche voi uno smartphone di questo tipo grazie ad Android Oreo?