E’ già da qualche mese che il brand Nokia ha fatto il suo grande ritorno sul mercato smartphone grazie all’azienda HDM Global, ma dopo device di fascia minore ci si attende il primo vero top di gamma che a quanto pare sarà il Nokia 8. Sono diverse settimane che si parla con insistenza di questo smartphone di fascia alta ed ora qualcosa di più concreto sembra essere arrivato, anche se ovviamente manca l’ufficialità della stessa azienda.
Innanzitutto è apparsa sul web l’immagine definitiva del Nokia 8, il render che mostra come effettivamente tale smartphone si presenterà sul mercato. A diffondere la foto è stato Evan Blass, sempre attento alle novità in tale campo e soprattutto mai banale. Ci si può quindi fidare abbastanza di questa prima immagine che ritrae definitivamente il Nokia 8.
Il design non si distoglie molto dai fratelli minori con una scocca metallica avente angoli più arrotondati e vetro frontale con la classica curvatura 2,5D. Da notare poi la doppia fotocamera posteriore da 13 megapixel alimentata da lenti Carl Zeiss, mentre il display è da 5,3 pollici con risoluzione QHD. Per il reparto hardware si parla di un Nokia 8 avente processore Snapdragon 835 e 4GB di RAM. Inoltre, stando sempre alle ultime indiscrezioni, la presentazione di questo top di gamma a marchio Nokia avverrà addirittura il 31 Luglio. Senza dubbio nei prossimi giorni ne sapremo molto di più a riguardo.