Huawei è a lavoro da tempo anche sul nuovo top di gamma della famiglia Mate, il Huawei Mate 10, phablet che a quanto pare potrà dare del filo da torcere sia ll’iPhone 8 che al Samsung Galaxy Note 8. Lo scontro tra le tre aziende più potenti degli ultimi anni nel settore smartphone è solo all’inizio e Huawei ha tutte le carte in regola per raggiungere finalmente il primato assoluto.
Le voci che si susseguono su questo nuovo Huawei Mate 10 sono davvero molto interessanti e potrebbero non poco creare problemi soprattutto all’iPhone 8. Questo perché anche Huawei sta lavorando duramente su nuove funzionalità AR che a quanto pare faranno parte di questo nuovo phablet cinese e sappiamo come Apple stia puntando molto sulle nuove tecnologie riguardanti la realtà aumentata che vedremo proprio sull’iPhone 8.
Lo scontro quindi risulta essere davvero infuocato e oltre a nuove funzionalità AR, ancora segrete, questo Huawei Mate 10 si presenterà estremamente elegante grazie alla totale assenza di cornici laterali, un infinity display da 6 pollici che potrà fare gola a molti. Le altre presunte specifiche tecniche riguardano l’utilizzo del processore HiSilicon Kirin 970 accompagnato da 6GB di RAM nella versione base e da 8GB di RAM per quella più potente. Bisognerà attendere ancora un po’ per scoprire interamente questo Huawei Mate 10.