WhatsApp è in costante evoluzione, sempre alla ricerca di novità in grado di facilitare la comunicazione tra diversi utenti. Sappiamo come si tratti dell’app di messaggistica più utilizzata al mondo e come tale necessita di un aggiornamento costante per soddisfare al meglio le esigenze di tutti.
A tal proposito, durante l’ultima versione, ci sarà una novità interessante che riguarderà il campo delle emoji, senza dubbio il più sfruttato dagli utenti. In poche parole finalmente su WhatsApp sarà introdotta la ricerca facilitata delle emoji attraverso il testo, cosa significa? Si parla nel dettaglio della ricerca testuale che sarà introdotta all’interno del menu delle faccine, così basterà scrivere il nome dell’emoji da cercare e nel giro di pochissimi secondi apparirà.
Se ad esempio abbiamo bisogno dell’emoji che rappresenta l’arcobaleno, basta scrivere il nome nell’apposita casella ed ecco che sarà immediatamente disponibile. Si tratta di una novità molto utile per coloro che utilizzano spesso le emoji, anche perché non è mai semplice scovare immediatamente quella che serve e si perde a volte anche un bel po’ di tempo. Con questa nuova versione di WhatsApp sarà quindi facilitata la ricerca delle emoji, una funzione che verrà senza dubbio apprezzata da tutti gli utenti. Bisognerà a questo punto attendere solo qualche altro giorno per il nuovo aggiornamento.