Il 27 Giugno, secondo le varie indiscrezioni, sarà il giorno di presentazione dell’Honor 9, ma nel frattempo il device è apparso sull’ente di certificazione cinese TENAA dal quale è possibile carpire parte delle specifiche tecniche. Parliamo di uno smartphone che potrà senza dubbio fronteggiare i top di gamma di questo 2017, pur puntando su un prezzo super competitivo.
Vediamo allora più nel dettaglio quali saranno le caratteristiche che faranno parte di questo Honor 9. Si parla innanzitutto di tre varianti che si distingueranno tra di loro principalmente per RAM e ROM. Di base però tutte le altre specifiche tecniche saranno pressoché identiche. Ecco allora la presenza di un display da 5,15 pollici con processore octa-core che, senza troppi dubbi, dovrebbe trattarsi del Kirin 960.
Per la questione RAM si fa differenza tra il modello base e gli altri, dove il primo sarà supportato da 4GB, mentre gli altri punteranno ai 6GB e chiaramente anche lo storage interno sarà differente. Si partirà infatti dai 64GB del modello base ai 128GB del device più potente. Per le altre caratteristiche questo Honor 9 sarà accompagnato da una doppia fotocamera posteriore da 20 e 12 megapixel, con quella anteriore da 8 megapixel, mentre la batteria sarà da 3100 mAh. Infine ritroveremo già installato Android 7.1.1 Nougat. Che ne pensate?