Rumor: l’iPhone 5 arriverà a Giugno

Home > Apple > Rumor: l’iPhone 5 arriverà a Giugno

Buone notizie per tutti quelli che attendono con impazienza l’arrivo del nuovo melafonino di quinta generazione, sembra infatti che Apple sia pronta a lanciarlo sul mercato già dal prossimo Giugno. La notizia, che ha dell’inverosimile, arriva da una alto dirigente di Foxconn che in una recente intervista televisiva rilasciata alla nota emittente televisiva giapponese: WBS (World Business Satellite) si è fatto scappare la notizia.
Al termine dell’intervista, la giornalista ha chiesto al dirigente come mai il colosso stesse assumendo oltre 18.000 nuovi dipendenti e la risposta, alquanto sorprendente è stata: “Si la richiesta di iPhone 5 è molto elevata ed il dispositivo verrà presentato a Giugno”. Sembra quindi che sia quasi tutto pronto all’arrivo di quello che promette di essere lo smartphone più atteso dell’intero 2012.

Tuttavia, qualche dubbio può sorgere sulla veridicità della dichiarazione basti pensare agli accordi di riservatezza che sono imposti da Apple nei confronti dei suoi fornitori, sembra quindi assolutamente strano che un dipendente Foxconn, a maggior ragione se di alto rango, si lasci sfuggire un’indiscrezione tale da rischiare di rovinare gli accordi tra i due colossi della tecnologia.
Pensandoci bene, l’assunzione di oltre 18.000 nuovi dipendenti da parte di Foxconn fa pensare solamente che c’è qualche novità  davvero interessante che bolle in pentola, anche perché questa nuova campagna di assunzioni porterebbe ad un totale di oltre 98.000 dipendenti all’interno dello stabilimento di Taiyuan. Altra alternativa plausibile è che le nuove assunzioni potrebbero trattarsi solamente di una sorta di “scorta” del personale attualmente in servizio qualora quello “vecchio” decida nuovamente di scendere in piazza e manifestare in favore dei loro diritti.

Non rimane quindi che attendere fiduciosi qualche conferma ufficiale da parte di Apple per poter finalmente essere certi che il nuovo iPhone di quinta generazione sarà presentato nel mese di Giugno e non nel mese di Settembre o Ottobre come era stato annunciato in precedenza da altri rumor.

Lascia un commento