Manca ormai davvero poco alla presentazione ufficiale dell’HTC U 11, prevista per il 16 Maggio, ma a quanto pare è possibile già conoscere le specifiche tecniche che animeranno questo nuovo top di gamma targato HTC. E’ già da qualche tempo che stanno emergendo rumors sulle caratteristiche che ritroveremo sull’HTC U 11, ora ulteriori conferme arrivano dal portale GFXBench.
Si tratta infatti dell’ultimo passaggio per questo smartphone targato HTC, prima di poterlo testare con la consueta presentazione. Pur quindi non essendoci conferme ufficiali su quanto emerso su GFXBench, bisogna dire che il quadro dell’intera scheda tecnica è ormai completato, a meno che non ci siano stati cambiamenti dell’ultimo minuto. Senza dubbio quindi la certezza a riguardo arriverà solo con la presentazione ufficiale, ma in linea di massima le specifiche tecniche dell’HTC U 11 sono quelle che vi elencheremo a breve. Si parte dal display da 5,5 pollici con risoluzione QHD, per la componente hardware spazio al processore Snapdragon 835, appartenente ormai ai grandi top di gamma di questo 2017, accompagnato da 4GB di RAM e 64GB di memoria interna.
Possibile che in Cina l’HTC U 11 possa avere anche una versione da 6GB di RAM. Infine si punterà su una fotocamera posteriore da 12 megapixel ed una anteriore da 16 megapixel, dando più importanza ai selfie. Senza dubbio questo device di casa HTC arriverà con a bordo Android Nougat 7.1.1. Non ci resta che attendere il giorno di presentazione.