Lo scorso 6 Aprile Apple ha rilasciato una nuova applicazione assolutamente gratuita, Clips, che già ha fatto registrare ottimi risultati. Nel giro infatti di poco più di quattro giorni si è raggiunto il milione di download, garantendo in questo modo ancor più popolarità a questa nuova applicazione.
E’ stato senza dubbio il passaparola il motore trainante per Clips che a livello globale non è ancora al primo posto delle app più scaricate dall’App Store, ma senza dubbio si è fatta conoscere. Dopo i primi quattro giorni di successo, ora sta attraversando una fase di assestamento, ma Apple è fiduciosa sulla possibilità di vedere Clips tra le app più scaricate in assoluto. Effettivamente ciò che rende particolare quest’applicazione è la possibilità di poter creare, in maniera assolutamente rapida e veloce, video espressivi su iPhone e iPad.
Si possono infatti combinare differenti foto, clip video e anche canzoni per creare dei veri e propri filmati da condividere tramite WhatsApp, Instagram, Facebook ed altre tipologie di social network. E’ proprio la condivisione la forza di Clips, senza poi trascurare i filtri fumetto ed i titoli live con la possibilità di creare titoli e sottotitoli animati con la propria voce. Secondo voi riuscirà Clips ad entrare nei cuori degli utenti iOS?