Huawei ha delle novità interessanti anche in campo tablet con l’arrivo di nuovi esemplari appartenenti alla famiglia Huawei Mediapad T3. Se nel mondo smartphone l’azienda cinese è riuscita ad avere un ruolo importante, quasi da protagonista assoluta, per quel che riguarda il settore tablet ci sono ancora delle difficoltà da superare.
In generale sono soprattutto i tablet Android a non essere tanto appetibili, principalmente perché ormai esistono smartphone con schermi così ampi che possono sostituirli senza problemi. C’è da dire inoltre che molti utenti puntano sugli iPad di Apple, visti molto più completi ed affidabili dei tablet Android. Nonostante ciò Huawei ha comunicato l’arrivo di ben quattro Huawei Mediapad T3 che arricchiranno tutte le fasce del mercato. Parliamo di tablet Android che avranno un prezzo minimo di 129 euro, fino ad un massimo di 379 euro.
Più nel dettaglio si parla di Huawei Mediapad T3 7, con display da 7 pollici, che sarà solo Wi-Fi con una memoria da 8GB ad un prezzo di 129 euro. Qualcosa di più interessante si potrà notare con i tablet successivi. Il Huawei Mediapad T3 8, con display da 8 pollici, avrà memorie da 2 e 16GB con WiFi al prezzo di 219 euro e con connessione LTE da 239 euro. Il Huawei Mediapad T3 10, con display da 10 pollici, con memorie da 2 e 16GB, connessione WiFi ad una costo di 229 euro e LTE da 279 euro. Infine il più potente sarà il Huawei Mediapad T3 Lite 10 con 3 e 32GB di memorie e WiFi a 329 euro, mentre LTE a 379 euro. Non sappiamo però quando saranno presentati.