Un’altra azienda cinese è alle prese con un nuovo top di gamma in arrivo in questo 2017, lo Xiaomi Mi6, e si tratta ovviamente della Xiaomi. Non sarà senza dubbio semplice riuscire ad avere voce in capitolo in un mondo così competitivo dove, almeno per ora, hanno la meglio principalmente Apple, Samsung e Huawei.
Da un po’ di tempo però, Xiaomi si sta facendo conoscere anche in altri Paesi, ha infatti iniziato ad avere una presenza maggiore negli Stati Uniti, ma l’idea è di poter crescere in maniera esponenziale com’è accaduto alla connazionale Huawei. Senza dubbio ci sono i buoni presupposti a riguardo e l’arrivo dello Xiaomi Mi6 potrebbe facilitare questo compito.
Parliamo infatti di un top di gamma dalle grandi specifiche tecniche, anche se al momento nulla è stato confermato, e che si potrebbe avvicinare al mondo Apple grazie all’eliminazione del jack audio da 3,5 mm. Questa è l’ultima indiscrezione che arriva direttamente da un utente Weibo, quindi sorgono un po’ di dubbi a riguardo, ma potrebbe effettivamente essere eliminato il jack audio sul prossimo Xiaomi Mi6. La motivazione è da ricondurre all’implementazione della certificazione IP68, quindi si parla di impermeabilità per lo Xiaomi Mi6. Solo però nelle prossime settimane si potrà scoprire qualcosa di più a riguardo.