Domenica 26 Febbraio, durante il Mobile World Congress di Barcellona, sarà presentato il nuovo top di gamma LG, l’atteso LG G6. Quest’ultimo però non sarà l’unico protagonista della giornata, infatti poche ore più tardi ci sarà spazio anche per il Huawei P10 e qui si rischia che il flagship cinese possa oscurare proprio il top di gamma di casa LG.
Non sarà a questo punto semplice per l’azienda sudcoreana mantenere tutta l’attenzione sull’LG G6, anche perché sono state già svelate gran parte delle specifiche tecniche che alimenteranno tale device. Proprio nelle ultime ore infatti è stata confermata un’ulteriore caratteristica, più estetica che tecnica, riguardante il materiale utilizzato per la realizzazione di questo LG G6. Nelle settimane precedenti si ipotizzava una scocca in vetro per renderlo molto più elegante, visto che a differenza dell’LG G5 sarà proprio l’estetica uno dei punti di forza del nuovo top di gamma targato LG.
Quest’oggi è apparso sul sito ufficiale dell’azienda un comunicato in cui si specifica che l’LG G6 è stato realizzato con un corpo interamente in metallo, quindi non ci sarà assolutamente spazio per una scocca in vetro. Sicuramente il metallo lo renderà più resistente ed ora non ci resta che attendere domenica per scoprire come sarà.