E’ la settimana antecedente al Mobile World Congress di Barcellona ed è assolutamente inevitabile ritrovarsi a parlare delle novità tecnologiche che assisteremo durante tale evento. Tra queste rientrerà una nuova tecnologia ideata da Oppo che potrebbe riguardare il comparto fotografico.
Anche Oppo sarà presente al MWC di Barcellona e quest’oggi ha voluto dare un indizio su ciò che mostrerà al mondo intero. L’azienda cinese ha infatti pubblicato un teaser con l’immagine del 5x e lo slogan “So close can you feel it”. In poche parole si potrebbe fare tranquillamente riferimento alla fotocamera, sia per la presenza del 5x che per quello che si percepisce dallo slogan, ossia “così vicino da poter sentire”.
Oppo sarà senza dubbio alle prese con una nuova tecnologia legata alla fotocamera degli smartphone, con uno zoom ottico 5x in grado di far percepire molto vicine le immagini più in lontananza. Questo è ciò che si evince dal teaser, ma non sappiamo se ci sarà già uno smartphone capace di supportare tale tecnologia. Su quest’ultimo aspetto emergono ancora dei dubbi, probabile insomma che questo smartphone Oppo con uno zoom ottico 5x possa fare la sua comparsa più sul finire del 2017. Solo il 27 Febbraio scopriremo la verità a riguardo.