E’ ormai assodato che il Samsung Galaxy S8 non sarà presente al Mobile World Congress di Barcellona, ma bisognerà attendere un mese in più per poterlo ammirare. Nel frattempo non si arrestano i rumors sulle sue possibili specifiche tecniche, ma senza dubbio ciò che interessa maggiormente agli utenti è il prezzo.
Negli ultimi anni Samsung ha fatto lievitare non poco i costi dei vari top di gamma, ergendoli spesso ai livelli di Apple. Questo aumento di prezzo è chiaramente dovuto alle novità tecnologiche apportate ai propri device e visto che il Samsung Galaxy S8 si preannuncia più che tecnologico, si teme un costo praticamente alle stelle. Ricordiamo come il nuovo top di gamma dell’azienda sudcoreana arriverà sul mercato in due varianti, una standard ed un’altra Plus. Rispetto al passato non ci sarà alcuna differenza con il modello edge perché entrambe le versioni avranno il display dual-edge.
Ritornando al possibile prezzo del Samsung Galaxy S8 bisogna ovviamente fare una differenza tra i differenti tagli di memoria. In questo caso infatti la versione base sarà da 64GB ed il prezzo potrebbe aggirarsi intorno agli 821 euro, mentre per la memoria interna da 128GB si parla di 875 euro. La versione Plus sarà invece più costosa e si passa dai 929 euro della variante da 64GB ai 982 euro del modello da 128GB. Ovviamente parliamo di prezzi non definitivi, ma non dovrebbero distogliersi molto da queste cifre.