Il 26 Febbraio sarà presentato il nuovo top di gamma della LG, l’attesissimo LG G6 che avrà il compito di riscattare l’azienda dopo un anno non proprio felice dal punto di vista delle vendite. L’LG G5 infatti si è rivelato quasi un flop per la società coreana, la sua modularità non è stata accolta con entusiasmo dagli appassionati di smartphone ed il risultato finale è stato a dir poco disastroso.
Con l’LG G6 c’è la volontà di ritornare ad essere protagonista in un mondo così competitivo e agguerrito come quello mobile e le premesse sembrano essere senza dubbio buone. Innanzitutto è stato messo completamente da parte il concetto di modularità, l’LG G6 sarà uno smartphone elegantissimo che attrarrà gli utenti principalmente per la sua estetica, ma senza trascurare specifiche tecniche all’avanguardia. A tal proposito, proprio nelle ultime ore, è apparsa una prima immagine frontale dell’LG G6 che rivela tutta la classe e l’eleganza del nuovo top di gamma.
La foto arriva dal sito The Verge e mostra un display da 5,7 pollici con cornici ridottissime. Praticamente lo schermo occupa il 90% di tutta la zona frontale del device, sfruttando al massimo tutta la superficie e per questo sembra ancora più ampio. Si possono inoltre notare i bordi del display arrotondati in stile iPhone. Il tutto è stato realizzato in vetro ed in metallo, non ci sarà più spazio per la plastica e per le specifiche tecniche si parla di resistenza all’acqua, presenza del jack audio, dual camera posteriore e lettore di impronte digitali posto al centro nel retro. Infine la batteria di questo LG G6 non sarà removibile. Non ci resta che attendere un mese per scoprire le bellezze del nuovo top di gamma di casa LG.