Molte le interessanti novità proposte da Microtech azienda italiana produttrice della gamma e-tab. Attualmente, è una delle poche imprese italiane dedicate alla produzione e allo sviluppo di prodotti hitech che punta alla qualità ma soprattutto all’innovazione.
Decise e convincenti le scelte aziendali: Microtech ha messo sul mercato tre soli modelli della gamma e-tab, due tablet da 9.7” e da 10.12 e un ibrido due in uno, l’e-tab Pro, utilizzabile sia come tablet sia come laptop con la tastiera interconnessa.
Il Microtech e-tab Pro è un prodotto estremamente versatile e rappresenta una scelta che, nel prossimo futuro, potrebbe rappresentare una proposta in grado di soddisfare un numero di utenti sempre in crescita: possiamo definirlo un pc in cui lo schermo touch si sgancia e diventa un tablet, oppure un tablet 10.1” che si può connettere ad una tastiera ed essere usato come un personal computer. In questo modo, si garantisce l’estrema polivalenza del prodotto, che può essere utilizzato in ambito business, per studio o per lavoro. Non possono mancare le soluzioni legate alla connettività: nel bordo superiore dello schermo sono presenti una porta micro USB, per potersi interfacciare alle periferiche che comunemente usiamo in casa o ufficio (stampanti o scanner) ed una porta USB 3.0 Type-C, velocissima nel trasferimento dati e per le operazioni di ricarica rapida. Non manca, ed è difficile trovarla in questo tipo di dispositivi, una porta HDMI per una connessione a tv o videoproiettore.
Dunque, e-tab Pro è decisamente proiettato verso il futuro, e non soltanto per le scelte relative al comparto hardware, ma anche per quello che concerne il sistema operativo. Davvero molto coraggiosa la scelta di adottare, sin da subito, il sistema operativo Remix OS, piacevole intuizione di tre ex ingengneri di Google, il quale è in grado di sfruttare, utilizzando uno store apposito, applicazioni e software per Android e per Windows. Dunque, un ibrido davvero in tutto, per poter offrire il massimo in ogni occasione.