Talvolta capita che dopo aver installato uno o più software sul proprio computer ci si ritrovi a dover fare i con Sweet Page. Si tratta di un malware abbastanza fastidioso che colpisce i sistemi operativi Windows e che agisce andando a sostituire la pagina iniziale dei vari browser web in uso sul PC con un motore di ricerca pieno zeppo di pubblicità e di link pericolosi.
Capire come fare per eliminare Sweet Page risulta quindi necessario al fine di poter continuare ad utilizzare senza problemi il proprio computer. Ma come si fa? Scopriamolo immediatamente.
La prima cosa che bisogna fare per eliminare Sweet Page consiste nel ricorrere all’impiego del tool gratuito AdwCleaner. Una volta scaricato ed avviato AdwCleaner basterà selezionare il comando per far partire la scansione del sistema ed attendere che vengano rilevate tutte le toolbar e i software malevoli presenti sul computer.
Alla fine del controllo sarà necessario accertarsi che siano selezionati i nomi di tutti i malware trovati dal programma avendo cura di controllare in tutte le schede di AdwCleaner avviandone poi la rimozione dal sistema facendo click su Pulizia.
Verranno chiuse tutte le applicazioni in esecuzione e verrà poi chiesto di riavviare il PC per completare l’opera di pulizia. Al nuovo accesso a Windows non dovrebbero esserci più tracce di Sweet Page.
È opportuno tener presente che in alcuni casi, nonostante l’uso di AdwCleaner sul computer potrebbero esserci ancora resti di Sweet Page. Per risolvere, basta selezionare con il tasto destro del mouse l’icona del browser web su cui risulta necessario e scegliere la voce Proprietà dal menu che compare. Nella finestra che si apre dovrà poi essere selezionata la scheda Collegamento e dovrà poi essere rimosso l’indirizzo del sito Sweet Page presente nei campi Destinazione e Da.