Gli iPhone includono un sistema anti-furto gratuito chiamato Trova il mio iPhone. Grazie a questa speciale funzione è possibile localizzare il proprio telefono su mappa e comandarlo da remoto. Trova il mio iPhone rappresenta dunque una soluzione molto utile in una gran varietà di circostanze. Qualora però si desiderasse cedere il proprio dispositivo ad un parente o ad un amico senza riportare l’iPhone allo stato di fabbrica potrebbe fare da intralcio.
Tenendo conto della situazione in questione, sapere come si disattiva Trova il mio iPhone è quindi indispensabile. Scopriamolo subito.
La prima cosa da fare per disattivare Trova il mio iPhone consiste nell’accedere alle impostazioni di iOS e nel selezionare la voce iCloud dal menu che compare. Nella schermata che si apre, si dovrà poi selezionare la voce Trova il mio iPhone che si trova in basso e si dovrà impostare la relativa levetta su OFF. Infine, dovrà essere digitata la password del proprio ID Apple e premere il pulsante Disattiva per completare l’operazione.
Nel caso in cui il dispositivo sia già stato ceduto a terzi, sarà necessario riportarlo allo stato di fabbrica da remoto sfruttando la funzione di ripristino offerta dallo stesso Trova il mio iPhone. Per fare ciò, ci si deve collegare al sito di iCloud, bisogna poi effettuare l’accesso con le credenziali del proprio ID Apple, si deve fare clic sull’icona Trova il mio iPhone e bisogna attendere che compaia la mappa.
Successivamente si dovrà selezionare l’iPhone da ripristinare, cliccare sull’icona Inizializza l’iPhone e seguire la breve procedura guidata. Per concludere, si dovrà rimuovere il dispositivo dal proprio account Apple cliccando sul pulsante Rimuovi da Trova il mio iPhone visualizzato sullo schermo.
[Photo Credits | Pixabay]