Per poter sfruttare a pieno uno smartphone Android e per potersi servire dei servizi offerti da Big G è indispensabile creare un account Google.
Anche se apparentemente può sembrare un po’ complicato creare un account Google è un’operazione molto semplice da eseguire e che può essere effettuata da tutti e senza alcun tipo di problema nel giro di qualche istante. Andiamo dunque a scoprire che cosa bisogna fare per riuscire nell’impresa.
Per aprire un account Google dal computer è innanzitutto necessario collegarsi alla pagina iniziale del motore di ricerca (google.com o google.it) e cliccare sul pulsante Accedi che si trova in alto a destra. Nella pagina che si apre si dovrà selezionare la dicitura Crea un account che si trova in basso e sarà necessario compilare il modulo che viene proposto con le seguenti informazioni: nome, cognome, nome utente, password che si ha intenzione di utilizzare per l’account, data di nascita e genere d’appartenenza. Per motivi di sicurezza è possibile aggiungere anche un indirizzo email secondario e un numero di cellulare ma non sono dati da fornire obbligatoriamente.
Per portare a termine la procedura non resta altro da fare che copiare il codice di verifica nel campo Digita il testo che si trova in fondo alla pagina, accettare le condizioni d’uso di Google mettendo il segno di spunta accanto alla voce Accetto i termini di servizio e le norme sulla privacy di Google e premere il pulsante Passaggio successivo.
A questo punto la procedura d’iscrizione a Google è stata completata. Da notare che prima di chiudere la pagina del browser Web è possibile scegliere se attivare un profilo su Google+ oppure cliccare su No, grazie e passare oltre.
Da notare che in caso di ripensamenti è sempre possibile cancellare un account Google. Per farlo basta attenersi all’apposita procedura riportata nella nostra guida come cancellare account Google.
Photo Credits | GongTo / Shutterstock.com