Trovare l’amore grazie a Facebook, ora possibile grazie a Circl.es

Home > News > Trovare l’amore grazie a Facebook, ora possibile grazie a Circl.es

Incontrare persone online è semplice. Bisogna contare il fatto, però, che gli incontri fanno parte di un processo molto personale, portato su un terreno in gran parte impersonale, contando, in aggiunta, il fattore deformazioneLa gente si sta abituando all’idea del dating online: Circl.es è un nuovo sito di incontri online, che attinge a una delle piattaforme sociali più familiari, ossia Facebook.

Per accedere Circl.es, gli utenti devono iscriversi a Facebook. Il fondatore Justin Krause ha dichiarato che la gente odia fare conquiste su Facebook, anche se rappresenta una piattaforma molto usata e quindi facilmente popolata da single. Bisogna verificare la propria identità, mostrando delle immagini reali e filtrando tutti i nostri amici di Facebook, ossia la nostra cerchia sociale. Tutti i dati di Facebook vengono trasportati, dunque, sulla piattaforma di incontri di Circl.es. Ciò ci permette di non dover creare un nuovo profilo.

Nessuno può vedere su Facebook se stiamo utilizzando Circl.es, in quanto l’applicazione non posterà mai messaggi sulla Bacheca o in altre parti del profilo. Inoltre, il social network  ordinare gli utenti in base alla località, facilitando il processo di ricerca delle persone che si trovano nelle vicinanze.

Circles sta anche cercando di limitare l’invio delle mail alle varie email associate al profilo Facebook e Circl.es. Solo le persone che inviterete, inoltre, potranno a visualizzare il tuo profilo. Circles ci dà due settimane prima di poter incontrare una persona: 15 giorni rappresentano il tempo giusto per avviare una conversazione sensata, come sostiene Krause. Il periodo di scadenza ci vinee ricordato con diversi promemoria inviati via email e notifiche. Il fondatore di Circl.es pensa un sito di incontri online debba avere tre caratteristiche principali: semplicità, leggerezza e onestà. Il sito si pone come competitor di DuoDater, Meexo, Ignighter, Grindr, theComplete.me e Yoke, solo per citarne alcuni che operano, appunto, nel campo del dating in rete.

 

Lascia un commento