TIM presenta il futuro al Festival del Giornalismo di Perugia

Home > Redazionale > TIM presenta il futuro al Festival del Giornalismo di Perugia

Il Festival del Giornalismo di Perugia è stata l’occasione scelta da TIM e Telecom Italia per presentare il piano #KMDIFUTURO, un’iniziativa che racconta le prossime fasi di sviluppo di TIM e Telecom Italia sul nostro territorio. L’obiettivo è quello di posare 16 milioni di km di fibra ottica sul territorio, raggiungendo il 75% delle abitazioni ed inoltre, coprire con connessione 4G oltre il 95% della popolazione entro il 2017.

A conferma della vocazione sempre più tecnologica di TIM, è stato realizzato per l’occasione il canale ufficiale su Periscope, l’applicazione di Twitter per realizzare e condividere istantaneamente video in streaming. Sul canale Periscope sono state condivise le interviste esclusive realizzate durante la settimana del Giornalismo.

Paolo Priolo, responsabile Brand Development Projects di Telecom Italia, spiega: “Una rete abilitante sempre più potente, una roadmap chiara per il futuro e un forte orientamento all’innovazione ci consentono di soddisfare e di anticipare le esigenze e i bisogni dei clienti TIM – il brand unico che caratterizzerà tutta la nostra offerta” – “È con questi presupposti che scegliamo di essere al fianco di una manifestazione come il Festival Internazionale del Giornalismo, unica nel suo genere: per sostenere e amplificare il dibattito sul futuro dell’informazione, ponendo al centro la libertà di espressione”.

Il progetto #KMDIFUTURO, verrà supportato anche dall’attiva partecipazione dei Negozi Social TIM, i quali pubblicheranno su Periscope una serie di interviste esclusive ai clienti in merito alle loro aspettative sul futuro.

Durante il Festival del Giornalismo, TIM era presente con un grande Social Wall interattivo, dove venivano mostrati in diretta i contenuti pubblicati sull’account Periscope ufficiale di TIM.

Lascia un commento