Per condividere i video realizzati con i propri dispositivi è possibile ricorrere all’impiego di YouTube effettuando l’upload dei file sulla celebre piattaforma. Caricare video su YouTube è un’operazione molto semplice da eseguire ma ciò non toglie che qualcuno possa aver bisogno di una spiegazione sul da farsi.
Chi, tra voi lettori, è alla ricerca di una semplice guida mediante cui capire come fare per caricare video su YouTube sarà quindi ben felice di poter leggere le seguenti righe.
Per caricare video su YouTube la prima cosa che va fatta consiste nel collegarsi al sito youtube.com usando qualsiasi programma di navigazione, nel cliccare sul pulsante Accedi collocato in alto a destra e nell’eseguire l’accesso al proprio account Google.
Successivamente si dovrà cliccare sul pulsante Carica e trascinare il filmato da caricare online nella finestra del browser. In alternativa, se il trascinamento non dovesse funzionare, è possibile cliccare sull’icona della freccia collocata al centro della pagina e selezionare il video manualmente.
Durante la fase di caricamento è possibile compilare il modulo che viene proposto digitando titolo, descrizione e tag da associare al filmato. È inoltre possibile scegliere se rendere il video pubblico (cioè accessibile a tutti e rintracciabile con la ricerca su YouTube), non elencato (pubblico ma non rintracciabile nelle ricerche) oppure privato (accessibile solo a chi effettua l’upload e alle persone cinvitate) tramite l’apposito menu a tendina ed attendere che l’upload giunga a termine.
Successivamente sarà poi possibile procedere con la pubblicazione vera e propria del filmato pigiando sul pulsante Pubblica.
Da notare che oltre che da computer è possibile caricare video su YouTube anche da iPhone. Questa operazione consente di evitare di dover trasferire i filmati creati dal proprio device mobile al computer.
Photo Credits | aradaphotography / Shutterstock.com