L’ID Apple rappresenta un elemento fondamentale per poter fruire dei contenuti di iTunes, scaricare applicazioni dall’App Store ed accedere a tutti i servizi online di Apple. Nel caso in cui le credenziali di accesso del proprio ID Apple vengano dimenticate potrebbero però insorgere non poche complicazioni. Sapere quindi che cosa bisogna fare per recuperare ID Apple è molto importante.
Se si è i legittimi proprietari dell’ID Apple su cui si desidera agire recuperarlo è, fortunatamente, un vero gioco da ragazzi. Scopriamo quindi quali operazioni bisogna effettuare per poter recuperare ID Apple.
Se si desidera recuperare ID Apple perché è stato dimenticato sia il nome utente sia la password la prima cosa che va fatta consiste nel fare click qui e nel cliccare sulla voce Trova il tuo ID Apple che si trova in basso a destra. Nella pagina che si apre si dovrà compilare il modulo che viene proposto digitando nome, cognome ed indirizzo email. Successivamente si dovrà cliccare sul pulsante blu Successivo e sceglire una delle due opzioni che vengono messe a disposizione: Autenticazione tramite e-mail per ricevere un link di recupero dati tramite posta elettronica oppure Rispondi alle domande di sicurezza per recuperare le credenziali di accesso all’ID Apple rispondendo alle domande di sicurezza impostate durante l’iscrizione al servizio. A seconda della scelta effettuata, si dovrà poi cliccare sul link di verifica ricevuto via email oppure rispondere alle domande di sicurezza che vengono proposte per essere reindirizzati verso una pagina web in cui verrà mostrato il nome utente dell’ID Apple scritto in grassetto ed un modulo per cambiare la password di accesso all’account. Sarà quindi necessario compilare i campi Nuova password e Conferma password con la parola chiave che si desidera utilizzare per accedere all’account e cliccare sul pulsante Ripristina password per salvare i cambiamenti.
Se si desidera recuperare ID Apple perché è stata dimenticata la password sarà necessario fare click qui e cliccare poi sulla voce Ripristina password. Nella pagina che si apre si dovrà digitare il nome utente del proprio ID Apple, cliccare sul pulsante Successivo e scegliere una delle due opzioni che vengono messe a disposizione quali Autenticazione tramite e-mail per ricevere il link di recupero della password tramite posta elettronica oppure Rispondi alle domande di sicurezza per recuperare la password rispondendo ad alcune domande di sicurezza. A seconda della scelta effettuata si dovrà cliccare sul link ricevuto tramite posta elettronica oppure rispondere alle domande di sicurezza che vengono proposte per essere reindirizzati su una pagina del sito Apple attraverso la quale impostare una nuova password per l’account.
Photo Credits | aradaphotography / Shutterstock.com