Creare un progetto innovativo e avere la possibilità di ottenere 10mila euro per finanziarlo. Non è un sogno, ma è il premio messo in palio all’interno del Contest Game Giochiamo insieme, di AppSquare. La community dedicata al mondo delle applicazioni, favorisce i nuovi talenti e tutte quelle idee che possono avere un valore aggiunto nel mercato moderno, che siano di designer o sviluppatori o di semplici appassionati ma esperti del settore. In più, a prescindere dal concorso, è uno spazio virtuale dove ci si può sempre confrontare e crescere dando vita a discussioni di grande interesse per chi ama il mondo mobile e del web.
L’idea, sarebbe quella di creare dei contest periodici, intanto con Giochiamo Insieme c’è tempo fino al 20 febbraio 2015 per partecipare e per poter vincere un bel bottino pari a 10.00€. AppSquare che già da tempo fa entrare in contatto professionisti che forniscano idee e consigli ma con questa nuova sezione vuole stimolare la creatività per lanciare nuove app.
Come fare a partecipare, come tentare di vincere!
Per partecipare alla gara basta essere iscritti alla community di AppSquare, essere maggiorenni e geniali.
Dopo la registrazione si può presentare la proposta compilando il form e allegando il Modulo di partecipazione.
La concorrenza è grande, ma con qualche piccolo consiglio si può tentare di partire già da un livello molto alto:
- Pensa ad una App per i principali store: iOS, Android e Windows Phone
- Rispetta le guidelines degli store per evitare che venga rifiutata solo per motivi tecnici, nonostante la relativa validità.
- Sviluppa un gioco rivolto ad un pubblico il più ampio possibile.
La scelta del progetto migliore avverrà entro il 23 marzo 2015 e il vincitore potresti essere tu.