Oltre che su computer Skype può essere utilizzato per conversare con amici, parenti e colleghi anche da device mobile, compresi quelli basati su Android.
Chi ha scaricato da poco Skype sul proprio dispositivo Android potrebbe però avere qualche difficoltà nel comprendere come effettuare alcune operazioni come ad esempio trovare persone. Per quanto apparentemente complicata possa apparire come cosa cercare persone su Skype per Android è però un’operazione davvero molto semplice da eseguire.
Per poter trovare le persone di interesse su Skype per Android la prima cosa da fare consiste nell’avviare l’app sul proprio device mobile e fare tap sul tasto menu. A questo punto dovrà essere selezionata la voce Aggiungi persone dal menu visualizzato ed utilizzare la barra di ricerca posta al centro dello schermo per cercare il nome, l’indirizzo di posta elettronica o il numero di telefono dell’utente che si desidera trovare.
Fatto ciò dovrà essere selezionato il nominativo della persona che si desidera aggiungere ai contatti agendo dai risultati di ricerca visualizzati, fare tap sulla voce Aggiungi ai contatti posta nella schermata che andrà ad aprirsi e digitare un messaggio da associare alla propria richiesta di amicizia o lasciare quello predefinito. Per recapitare l’invito all’altro utente basterà fare tap sul segno di spunta.
Quando la richiesta di contatto verrà accettata sarà possibile conversare con l’altra persona chattando o effettuando chiamate e videochiamate semplicemente selezionando l’utente dalla scheda Persone della schermata principale dell’app e scegliendo il relativo nome dalla lista degli amici.
Per cercare persone su Skype per Android per aggiungere ai contatti i loro numeri di telefono reali si dovrà invece fare tap sul tasto menu del telefono e selezionare la voce Aggiungi numero. Dovrà quindi essere compilato il modulo visualizzato immettendo il nome della persona e il suo numero di telefono e si dovrà fare tap sul segno di spunta per completare l’esecuzione dell’operazione.