Non è necessario essere degli esperti in fatto di grafica per poter effettuare semplici operazioni di editing su foto ed immagini.
A tal proposito chi ha la necessità di affiancare due foto con il Mac sarà senz’altro ben felice di sapere che si tratta di un’operazione molto semplice e che può essere eseguita in men che non si dica ricorrendo all’utilizzo di un’apposita risorsa quale Free Collagerator.
Si tratta di un’applicazione per Mac disponibile gratuitamente che consente di realizzare in modo davvero semplice e veloce dei collage di foto e dunque di affiancare due foto con il Mac.
Per affiancare due foto con il Mac la prima cosa da fare consiste quindi nel cliccare qui per collegarsi al sio web di Free Collagerator e nell’effettuare il download dell’applicazione facendo click sull’apposito pulsante. Una volta completato il download si dovrà aprire il file scaricato facendo doppio click su di esso e si dovrà trascinare l’icona di Free Collagerator nella cartella Applicazioni di OS X in modo tale da poter effettuare l’installazione dell’app.
Fatto ciò si dovrà lanciare Free Collagerator e sarà poi necessario cliccare sul pulsante New collage così da poter avviare la creazione di un nuovo collage. Nella finestra che andrà ad aprirsi dovrà essere selezionata la risoluzione da assegnare al collage agendo dal menu Page size avendo inoltre cura di indicare l’orientamento (orizzontale o verticale) e facendo poi doppio click sulla voce Black border.
A questo punto dovranno essere trascinate le foto da affiancare nella finestra del software e dovrà essere selezionata la scheda Theme per regolarne la spaziatura, le ombreggiature ed il colore di sfondo. Una volta ottenuto l’effetto finale desiderato basterà selezionare la voce Export annessa al menu File e selezionare il formato e la risoluzione in cui si desidera salvare il collage.
1 commento su “Come affiancare due foto con il Mac”