Instagram è una tra le app maggiormente utilizzate dall’utenza dell’intero globo terrestre ed attualmente può contare su tanti, tantissimi utenti oltre che su uno spropositato numero di foto e di video condivisi.
Instagram, però, è un’app mobile sviluppata specificamente per smartphone e proprio per tale ragione non può essere impiegata su tablet se non in modalità compatibile. Chi ha un iPad può comunque usare Instagram mettendo in atto alcuni escamotage. Sfruttando Padgram è infatti possibile usare Instagram sull’iPad.
Padgram è un’applicazione gratuita per iPad che permette di sfogliare le foto pubblicate su Instagram, di visualizzarle in base a specifiche categorie di appartenenza, tag o criteri di ricerca personalizzati, di visualizzare le foto, di segnarle come preferite e di seguire nuovi utenti.
Per usare Padgram la prima cosa da fare consiste nel cercare l’app su App Store (in alternativa è possibile cliccare qui) e nello scaricarla ed installarla sul proprio iPad.
Fatto ciò sarà necessario avviare l’app, fare tap sul pulsante posto nella parte in alto a sinistra della schermata e selezionare la voce Login Instagram dalla barra visualizzata al alto sinistro dello schermo. Dovranno quindi essere digitati i dati di login relativi al proprio account Instagram nel modulo visualizzato e sarà poi necessario fare tap prima sul pulsante Accedi e poi su Authorize.
Una volta effettuato il login sarà possibile cominciare a sogliate le foto di Instagram richiamando la barra laterale dell’applicazione e selezionando una delle opzioni disponibili, così come precedentemente indicato.
Tra le funzioni più interessanti dell’app non manca quella che permette di visualizzare le foto che sono state scattate nei paraggi e quella grazie alla quale visualizzare le immagini corrispondenti ad un determinato utente o ad un tag specifico utilizzando l’apposito campo di ricerca.
Da notare che con Padgram non è possibile scattare nuove foto da condividere su Instagram. Per far ciò sarà necessario utilizzare l’app di Instagram in modalità compatibile su iPad. Dopo aver installato Instagram sull’iPad si potrà avviare l’app in modo comodo e veloce anche da Padgram mediante l’apposito comando annesso al menu dell’applicazione.
1 commento su “Come usare Instagram dall’iPad”