Apple ha copiato Siri da una società cinese? Ecco l’accusa

Home > Apple > Apple ha copiato Siri da una società cinese? Ecco l’accusa

Apple sarebbe accusata di aver copiato Siri da una società cinese.La Shanghai Zhizhen Internet Technology Co. Ltd. comparsa davanti a un tribunale di Shanghai in quanto  sostiene Siri, lo strumento di riconosci mante vocale di che Apple violerebbe i  brevetti che Zhizhen utilizza nel suo Xiao i Robot, l’assistente vocale cinese. Nel 2004, la Zhizhen Network Technology avrebbe registrato il brevetto “Xia i Robot” che è un sistema di messaggistica istantanea. Nel 2007 venne sviluppato Siri e nel 2010 Apple o acquistò per essere introdotto con l’iPhone 4S e iOS un anno dopo. Sembra che la Zhizhen avrebbe tentato nel mese di Maggio 2012 di trovare un accordo con Apple prima di adire a vie legali, ma Apple non avrebbe risposto alle richieste cinesi per cui ora la Shanghai Zhizhen Internet Technology Co. Ltd avrebbe deciso di avviare una causa.

La Shanghai Zhizhen sostiene che Xiao i Robot è utilizzato da un gran numero di utenti cinesi, circa 100 milioni di persone farebbero ricorso all’assistente vocale su TV, smartphone, call center e browser web.

Una portavoce della società cinese ha comunicato che Siri è usato in modo illegale in quanto sfrutterebbe un brevetto cinese che risale al 2006, ben e cinque anni prima del debutto di Siri, avvenuta nel 2011. La portavoce dichiara anche che la società vuole bloccare l’uso di Siri in Cina in quanto usato su tutti quei prodotti di Apple venduti nel Paese come si può capire dal grande numero di iPhone ed iPad che circolano tra gli utenti cinesi. Siri è arrivato in Cina nel 2012 e ora la diatriba dovrebbe arrivare nelle aule dei tribunali nell’estate 2013. L’azienda cinese potrebbe chiedere di vietare la vendita dei prodotti Apple e anche iniziare una nuova causa per il risarcimento dei danni. Il tribunale competente è quello di Shangai dove si sarebbe già tenuta un’udienza preliminare.

 

1 commento su “Apple ha copiato Siri da una società cinese? Ecco l’accusa”

Lascia un commento