5 applicazioni per scoprire nuova musica

Home > Android > 5 applicazioni per scoprire nuova musica

Può capitare che vi venga voglia di ascoltare qualche canzone ormai passata di moda, o semplicemente siete intenzionati a rintracciare una canzone che non ascolti da mesi se non anni. Ecco 5 semplici ma utilissime App per smartphone e tablet che ti consentiranno di scoprire nuovi brani musicali. Iniziamo subito.

1ag_soundhound_c SoundHound ∞

 

Shazam è certamente una della App più famoso su ogni tipologia di piattaforma per identificare la musica ascoltando solamente pochi secondi dell’intero brano, SoundHound potrebbe essere certamente una valida alternativa ma decisamente più potente. SoundHound è in grado di riconoscere le canzoni, non solo dalle loro registrazioni originali ma anche da approssimazioni. L’app consente anche di poter visualizzare i testi delle canzoni, inoltre riesce ad analizzare e dare una risposta anche alle canzoni canticchiate.

iOS 5,99 euro | Android 4,99 euro |

 

2ag_pandora_c Pandora Radio

 

Si tratta di un vero e proprio Finder per trovare nuova musica, un’App che trasforma i vostri brani preferiti in un vero e proprio punto di partenza alla scoperta musicale. Scegli una canzone o un artista e l’applicazione creerà una stazione smart radio che soddisfa i vostri gusti e le vostre voglie. Pandora Radio ha la caratteristica di migliorare le sue preferenze plasmandosi sui gusti dell’utente. Al momento sono classificati quasi un milione di brani da esperti musicali in base a 450 attributi.

 

IOS gratis | Android

3ag_rdio_c.jp3g Rdio

 

Rdio è un servizio on-demand basato su un cloud jukebox. Ricerca di un artista, album o il brano su oltre 18 milioni di tracce presenti nella biblioteca e inizia subito l’ascolto. Oppure, se avete voglia di esplorare, potete collegarvi con i vostri amici di Facebook e Twitter e vedere cosa stanno ascoltando. Unica pecca di Rdio è il fatto che per funzionare al meglio ha bisogno di una connessione superiore al 3G.

 

iOS | Android

 

4ag_spotify_c Spotify Premium

 

Spotify ha un unico obiettivo, eliminare l’acquisto di musica. Spotify ti consente di ascoltare in streaming tutti i vostri brani preferiti direttamente sul tuo smartphone. Se vi capita di voler ascoltare nuovi artisti e volete esplorare il loro genere potete costruire una stazione radio basata su di loro. Unica accortezza da tenere in considerazione è il fatto che lo streaming riduce l’autonomia della batteria e sfrutta particolarmente la connessione dati. Uniche pecche sono riguardano l’interfaccia che potrebbe essere più intuitiva e lo strumento di ricerca ha bisogno di alcune migliorie.

 

iOS | Android

 

 

5ag_shazamencore_c Shazam Encore

 

Shazam è certamente l’App dedicata al riconoscimento musicale più famosa nel panorama mobile. Shazam oltre a riconoscere il titolo e l’autore delle canzoni con pochi secondi di ascolto, fornisce il geotagging e grazie all’integrazione con Facebook è possibile condividere le canzoni trovate. La semplicità d’uso è certamente alla base di questa App  e con un solo tocco sul pulsante principale è possibile scoprire tutte le info sul brano ascoltato e analizzato, grazie al pulsante di iTunes è possibile acquistare le cansoni appena ascoltate in pochi secondi.

 

iOS 5,99 euroAndroid 4,79 euro



 

1 commento su “5 applicazioni per scoprire nuova musica”

Lascia un commento