Se avete da poco acquistato un iPhone e siete neofiti del mondo Apple e non avete nemmeno il tempo di imparare tutti i trucchi per ottenere il massimo dal vostro dispositivo, potete scaricare un’applicazione che si chiama Consigli e Trucchi – Segreti dell’iPhone che potete scaricare sia in versione Lite che Premium. L’applicazione mette a disposizione dell’utente una panoramica completa delle funzioni utili, delle impostazioni, per utilizzare l’iPhone al meglio e non solo per le telefonate.
L’app è caratterizzata da un libro composto da 170 pagine, suddivise in 20 capitoli. In esso viene fornita una panoramica delle caratteristiche di base per gli utenti iPhone, tra cui il multitasking, l’accesso al Centro notifiche, la gestione della posta vocale, rispondere alle chiamate in arrivo, attivare e disattivare il blocco della rotazione dello schermo, scattare uno screenshot e molto altro.
Potete sfogliare i capitoli del libro, senza cominciare a leggerlo dall’inizio. In questo modo, è possibile partire dall’argomento che vi suscita maggiore interesse. Ogni spiegazione è corredata anche da foto.
Il capitolo sull’utilizzo della tastiera incorporata nell’iPhone, ad esempio, include consigli su come tenere premuto il tasto shift per capitalizzare un gruppo di lettere, come far scorrere il dito dal tasto shift per capitalizzare subito una lettera, come aggiungere emoticon ai messaggi di testo e come tagliare, copiare e incollare il testo. Non solo: attraverso questa utile app potrete anche capire come impostare iCloud, come abilitare la modalità Lost e come cancellare da remoto i dati del telefono.
Un altro capitolo, inoltre, si concentra sull’applicazione Photo Album e sull’uso dello stesso, su come condividere le foto via e-mail o MMS. Consigli e Trucchi – Segreti dell’iPhone vi permette di condividere suggerimenti via e-mail o come collegamento su Twitter o Facebook. Nelle Impostazioni dell’app, potrete anche selezionare il colore nero o bianco, l’immagine dell’iPhone che desiderate visualizzare. È inoltre possibile attivare sempre nelle Impostazioni, l’effetto sonoro che riproduce il rumore ogni volta che voltate la pagina.
1 commento su “Come scoprire i segreti del tuo iPhone”